Industria 4.0: La formazione tecnica di CNC Training LAB

Home - CNC Training LAB - Industria 4.0: La formazione tecnica di CNC Training LAB

Industria 4.0: La formazione tecnica di CNC Training LAB

CNC Training LAB

Industria 4.0: La formazione tecnica di CNC Training LAB

La nostra scuola di formazione tecnica CNC Training LAB direttamente su Il Sole 24 ORE del 13 Dicembre 2018!

“Formare personale altamente qualificato da poter inserire immediatamente in un contesto lavorativo: è la peculiarità di cui vanno fieri all’interno di CNC Training LAB, centro di formazione tecnica oggi leader nella formazione per l’acquisizione di conoscenze e competenze delle tecnologie per l’industria manifatturiera italiana.

Una realtà cresciuta col passare degli anni, facendo leva sull’esperienza del gruppo di lavoro (dai dirigenti ai formatori), legato alla Coprai Training Srl e al gruppo aziendale Coprai Group Srl . Coprai Group infatti si contraddistingue a livello nazionale ed internazionale per la fornitura di servizi di consulenza tecnica e formazione altamente specializzata a livello direzionale produttivo e strategico. “Siamo attivi – spiega l’amministratore delegato, Pamela Mattioli – nei corsi di formazione specifici per macchine CNC, con ramificazioni un po’ in tutt’ Italia, tanto che ad oggi possiamo vantare 23 sedi sparse sull’intero territorio nazionale. Eroghiamo corsi a privati e aziende, pagati dai privati stessi e in alcuni casi forniti attraverso specifici finanziamenti quali Fondi Interprofessionali e il fondo FormaTemp”.

Di grande prestigio è la sede centrale accreditata dalla Regione Abruzzo, che si trova nell’area di un centro commerciale di Pescara, con tre aule e laboratori e una sala riunioni, un cucina e sala relax per i collaboratori ed uffici di rappresentanza nonché laboratorio con reali macchine CNC per l’esperienza pratica a bordo macchina: << Una collocazione importante, che ovviamente rende ancora più importante il lavoro che svolgiamo ogni giorno>>. Tutti i corsi erogati da CNC Training LAB combinano la formazione tecnico-teorica a quella puramente pratica, con particolare riferimento alle esperienze su macchine CNC, saldatrici e a controlli PLC.

Il centro di formazione tecnica CNC Training LAB è poi l’unico in tutta Europa a rilasciare il certificato di qualifica delle competenze CNC: “Questo è stato reso possibile – prosegue Pamela Mattioli – grazie all’importante collaborazione instaurata con un ente terzo di certificazione tedesco che ha compreso la validità ed elevata qualità del nostro programma formativo”. Con il superamento di specifici esami, si può accedere all’esclusivo Registro Nazionale degli operatori programmatori CNC Specialist, gestito direttamente da CNC Training LAB e a disposizione delle aziende e delle agenzie interinali che cercano operatori e programmatori CNC da inserire nei contesti lavorativi di riferimento. “Del resto, nostri servizi di consulenza e formazione per le aziende sono altamente efficaci, andando così incontro alle specifiche esigenze dei clienti”. CNC Training LAB eroga corsi su macchine a controllo numerico computerizzato CNC; corsi di saldatura, brasatura e controlli non distruttivi CND; corsi PLC-Programmabile Logic Controller; Corsi di robotica industriale; Corsi in area in area impiantistica. Nelle attività di CNC Training LAB e Coprai Group trova spazio anche la solidarietà: “Sosteniamo anche progetti Amref Health Africa, un’organizzazione senza fini di lucro che svolge attività di cooperazione legate al diritto alla salute della popolazione svantaggiata.”

Il Sole 24 ORE

Condividi: